Condizioni Generali di Vendita CGV
Le consegne sono effettuate esclusivamente sulla base delle seguenti disposizioni, dove il contenuto al momento dell'ordinazione, in special modo con l'accettazione delle nostre offerte, ordini e fattura e dato. Qualsiasi accordo a parte richiede la forma scritta.
1. Prezzi: Tutti i prezzi non sono vincolanti. I prezzi offerti possono essere mantenuti solo se la qualità e la quantità indicata nell'offerta sono rimaste invariate. I prezzi sono calcolati in base dei costi validi il giorno dell'offerta. Dobbiamo quindi riservarci il diritto, di dovere cambiare i prezzi, se le circostanze cambiano notevolmente, cosi che non ci resta possibile eseguire l'ordine come offerto.
2. Consegna, Spese, Imballaggio: La consegna sarà effettuata normalmente franco destino, riservandoci il diritto di fatturare eventuali costi aggiuntivi per il trasporto e l'imballaggio. Questi costi aggiuntivi saranno indicati apertamente nella fattura. Consegniamo i pacchi fino a 30 kg a un fornitore di servizi di spedizione svizzero per la consegna. Per le spedizioni di merci al di sopra di 30 kg collaboriamo con una società di spedizioni locale.
3. Transizione dei Benefici e Rischi: Il beneficio e il rischio passano al cliente al momento della spedizione della merce. In caso di consegne prepagate, il trasferimento del beneficio e del rischio avviene con la consegna della merce all'acquirente.
In caso di note di accredito per merce resa già fatturata, le spese di spedizione non verranno accreditate, a meno che non si tratti di un errore da parte di REMATEC AG/SA. Si prega di consultare le nostre direttive per la restituzione di merci. Le spedizioni che presentano danni dal trasporto devono essere accettate con riserva e segnalate all'azienda di trasporto interessata entro i termini di legge.
4. Prodotti in Esecuzione Speciale: Ordini che non basano su un prezzo di listino o un'offerta, saranno fatturati secondo i costi effettivi che vengono comunicati dopo la produzione.
5. Entità della Consegna: L'indicazione della data di consegna non è vincolante pero facciamo il possibile per rispettare la data indicata. In caso di forza maggiore o altre circostanze non causate per colpa nostra, non ci riteniamo responsabile per la consegna di merce ritardata o non eseguita. Per forza maggiore noi intendiamo soprattutto la chiusura parziale o totale delle nostre fabbriche di produzione, come anche situazione di guerra, sciopero, fuoco o l'entrata in vigore die divieti di importazione.
6. Condizioni di Pagamento: Le fatture sono generalmente pagabili entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di pagamento. Dopo i 30 giorni la nostra ditta ha il diritto di informare il cliente e metterlo in mora calcolando eventuali spese e interessi. Diritto delle obbligazioni, art. 107 riservato.
7. Responsabilità: Per la nostra merce prendiamo garanzia solo nell'ambito dei termini predisposti contrattualmente e ci limitiamo ad una consegna sostitutiva se adeguato. Qualora sia possibile effettuare una consegna sostituiva entro un termine adeguato, sono esclusi diritti di annullamento del contratto o di riduzione dell'importo fatturato. Eventuali obiezioni per difetti della merce possono essere presentate entro il termine di 8 giorni.
8. Garanzie: Decliniamo qualsiasi responsabilità di danni a persone o oggetti che provengono direttamente o indirettamente dai nostri prodotti.
9. Protezione dei Diritti d'Autore, diritti di Marche: Marche, disegni, progetti rimangono nella nostra piena proprietà. Senza la nostra esplicita autorizzazione non è consentito di farne delle riproduzioni né darli a terzi.
10. Foro Competente: La nostra attività commerciale si basa esclusivamente sul diritto Svizzero. Il foro competente corrisponde alla sede attuale della nostra ditta.
Cham, Gennaio 2022