Condizioni Generali di Vendita

Le consegne sono effettuate esclusivamente sulla base delle seguenti disposizioni, dove il contenuto al momento dell'ordinazione, in special modo con l'accettazione delle nostre offerte, ordini e fattura e dato. Qualsiasi accordo a parte richiede la forma scritta.

1. Prezzi. Tutti i prezzi non sono vincolanti. I prezzi offerti possono essere mantenuti solo se la qualità e la quantità indicata nell'offerta sono rimaste invariate. I prezzi sono calcolati in base dei costi validi il giorno dell'offerta. Dobbiamo quindi riservarci il diritto, di dovere cambiare i prezzi, se le circostanze cambiano notevolmente, cosi che non ci resta possibile eseguire l'ordine come offerto.

2. Consegna, Spese, Imballaggio. A partire da un valore merce di CHF 300.-- la consegna sarà effettuata normalmente franco destino. Eventuali spese di trasporto saranno notate sulla fattura. La consegna viene eseguita secondo le sue istruzioni. L'imballaggio è incluso nei prezzi indicati.

3. Transizione dei Benefici e Rischi. Con la consegna dei prodotti al trasportatore, il rischio passa al cliente.
Consegna di campioni possono essere resi solo entro 8 giorni dopo la data di consegna. Le note di accredito di merce resa sarà accreditata senza l'importo di spese di spedizione, eccetto se si tratta di un errore della nostra ditta. Vedere per favore le nostre direttive speciali sulla restituzione di merce, grazie.

4. Prodotti in esecuzione speciale che non basano su un prezzo di listino o una offerta, saranno fatturati secondo i costi effettivi che vengono comunicati dopo la produzione.

5. Entità della consegna. L'indicazione della data di consegna non è vincolante pero facciamo il possibile per rispettare la data indicata. In caso di forza maggiore o altre circostanze non causate per colpa nostra, non ci riteniamo responsabile per le consegna di merce ritardata o non eseguita. Per forza maggiore noi intendiamo soprattutto la chiusura parziale o totale delle nostre fabbriche di produzione, come anche situazione di guerra, sciopero, fuoco o l'entrata in vigore die divieti di importazione.

6. Condizioni di pagamento. Le fatture sono generalmente pagabili entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di pagamento. Dopo i 30 giorni la nostra ditta ha il diritto di informare il cliente e metterlo in mora calcolando eventuali spese e interessi. Diritto delle obbligazioni, art. 107 riservato.

7. Responsabilità. Per la nostra merce prendiamo garanzia solo nell'ambito dei termini predisposti contrattualmente e ci
limitiamo ad una consegna sostitutiva se adeguato. Qualora sia possibile effettuare una consegna sostituiva entro un termine adeguato, sono esclusi diritti di annullamento del contratto o di riduzione dell'importo fatturato. Eventuali obiezioni per difetti della merce possono essere presentate entro il termine di 8 giorni.

8. Garanzie. Decliniamo qualsiasi responsabilità di danni a persone o oggetti che provengono direttamente o indirettamente dai nostri prodotti. 9. Protezione dei diritti d'autore, diritti di marche. Marche, disegni, progetti rimangono nella nostra piena proprietà. Senza la nostra esplicita autorizzazione non è consentito di farne delle riproduzioni ne darli a terzi.

10. Foro competente. La nostra attività commerciale si basa esclusivamente sul diritto svizzero. Il foro competente corrisponde alle sede attuale della nostra ditta.

Gennaio 2013